Nel cuore esclusivo della baia di San Gregorio, in uno dei luoghi più suggestivi della costa tirrenica siciliana, proponiamo in vendita un attico unico nel suo genere, dove la bellezza del paesaggio incontra la storia della musica italiana: proprio qui, ispirato dalla magia del luogo, Gino Paoli scrisse l’indimenticabile “Sapore di Sale”.
Situato al primo e ultimo piano di una graziosa palazzina di recente costruzione, l’immobile si estende su una superficie interna generosa e ben distribuita con ambienti ampi, luminosi e finemente curati. L'ampia zona living open space, con cucina a vista elegantemente separabile grazie a una raffinata porta a vetri, si apre su balconi panoramici e su scorci incantevoli del mare e delle isole Eolie. La zona notte comprende camere spaziose, bagni eleganti e finiture di alto pregio.
L’attico è attualmente suddiviso in due unità abitative, perfettamente integrate tra loro ma con spazi indipendenti, ideale per chi cerca una soluzione bifamiliare, una residenza principale con dependance per ospiti, oppure un’abitazione con una porzione da destinare a casa vacanze o struttura ricettiva.
A rendere questo attico davvero esclusivo è la terrazza di pertinenza esclusiva di circa 150 mq, situata al secondo piano, progettata da un architetto del verde: un’oasi privata sospesa tra cielo e mare, perfettamente attrezzata con solarium, doccia effetto pioggia, vasca idromassaggio, gazebo, zona pranzo con tavolo e sedie, angolo barbecue e verde ornamentale integrato. Ideale per momenti di relax, convivialità o per godersi il tramonto sul mare in totale privacy.
Caratteristiche principali:
L’attico occupa l’intero primo piano ed è impreziosito da balconi perimetrali, che circondano l’abitazione offrendo vista, luce e spazi esterni fruibili in ogni momento della giornata.
Superficiecomplessiva 220 mq
Terrazza esclusiva al secondo piano di 150 mq con arredi e accessori di design
Soggiorno e salone integrati in un grande ambiente living, due cucine, tre camere da letto matrimoniali, una camera singola/studio, tre bagni di cui uno en suite con vasca idromassaggio.
Doppio ingresso cui si accede con comode e rifinitescale esterne ad uso esclusivo
Vista mare frontale e grande luminosità
Arredi su misura
Impianti di riscaldamento e di climatizzazione autonomi
Isolamento termo acustico dei muri, infissi esterni e portoni blindati con abbattimento acustico a 37 dB
A pochi passi dalle spiagge cristalline e dai locali del lungomare
Due posti auto di proprietà
La sua collocazione, la luminosità, la ricercatezza degli arredi e delle finiture, conferiscono a questa abitazione unicità di difficile riscontro.
Un attico da sogno in un luogo simbolico della dolce vita siciliana, dove storia, natura e comfort si fondono in perfetta armonia.